Fare rete e mettere a sistema le competenze acquisite
La Presidente Cno Marina Calderone fa un bilancio della nona edizione della Summer School
In evidenza

Dal lavoro, tema principale che dovrà trovare uno spazio importante nell’agenda del nuovo governo, alla tecnologia che sta cambiando la vita delle imprese e dei lavoratori e, di conseguenza, anche quella dei Consulenti del Lavoro chiamati alla gestione dei rapporti di lavoro con un approccio che metta a sistema il know-how e le competenze acquisite. Tanti gli spunti di riflessione emersi nel corso della Summer School 2022, svoltasi il 23 e 24 settembre presso il resort Terrasini Città del Mare (Pa), di cui ha tracciato un bilancio la Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, in un’intervista alla web Tv di Categoria. “In Italia il lavoro è il grande malato. Abbiamo la necessità di riaccompagnare al lavoro tante persone e di far rientrare nel circuito lavorativo chi non ci è mai stato, come i Neet”. La Categoria è, quindi, consapevole del ruolo che è chiamata a ricoprire in questo momento storico ed è pronta a trasferire il proprio sapere ai più giovani.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.