Agire a sostegno degli autonomi
La riflessione della Presidente Cno, Marina Calderone, in apertura del 32° Forum Lavoro/Fiscale Calderone
In evidenza
«Lo sforzo principale del 2022 deve essere dedicato a recuperare terreno sul fronte del lavoro autonomo». Una sfida a non accentuare le disparità di trattamento tra i lavoratori nel processo di ridefinizione del mondo del lavoro che la Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, ha lanciato al Governo in apertura del 32° Forum Lavoro/Fiscale.
I cambiamenti che attendono la Categoria nel 2022 hanno accompagnato la riflessione della Presidente lungo tutta l’intervista che si è soffermata tanto sulla necessità di creare nuove competenze da spendere nei progetti d’attuazione del PNNR quanto, e soprattutto, sulla necessità di lavorare sulla semplificazione che è mancata, ancora una volta, negli interventi su assegno unico e ammortizzatori sociali inseriti nelle norme di fine anno. L’ultima domanda è stata poi dedicata al Codice deontologico di Categoria, entrato in vigore il 1° gennaio.
Altre Notizie della sezione
Alla qualità e quantità delle pensioni si pensa tardi
06 Febbraio 2026De Luca: 'parlare di riduzione dell'età è fuori contesto. Giacché "alla qualità e alla quantità della pensione si pensa quando i danni sono stati già fatti”.
Le pressioni sulle toghe rivelano la visione del governo
05 Febbraio 2026Dall’inaugurazione dell’anno giudiziario alle polemiche politiche: la riforma Nordio e il rischio di una frattura irreversibile tra poteri dello Stato.
Ddl Merito e dirigenza pubblica tra performance e valore pubblico
04 Febbraio 2026La riforma ridefinisce accesso, valutazione e retribuzione dirigenziale, puntando su competenze, risultati e responsabilità per migliorare l’azione amministrativa.
