Agire a sostegno degli autonomi
La riflessione della Presidente Cno, Marina Calderone, in apertura del 32° Forum Lavoro/Fiscale Calderone
In evidenza

«Lo sforzo principale del 2022 deve essere dedicato a recuperare terreno sul fronte del lavoro autonomo». Una sfida a non accentuare le disparità di trattamento tra i lavoratori nel processo di ridefinizione del mondo del lavoro che la Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, ha lanciato al Governo in apertura del 32° Forum Lavoro/Fiscale.
I cambiamenti che attendono la Categoria nel 2022 hanno accompagnato la riflessione della Presidente lungo tutta l’intervista che si è soffermata tanto sulla necessità di creare nuove competenze da spendere nei progetti d’attuazione del PNNR quanto, e soprattutto, sulla necessità di lavorare sulla semplificazione che è mancata, ancora una volta, negli interventi su assegno unico e ammortizzatori sociali inseriti nelle norme di fine anno. L’ultima domanda è stata poi dedicata al Codice deontologico di Categoria, entrato in vigore il 1° gennaio.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.