Accompagnare la politica verso i bisogni della gente
La Presidente Calderone chiude la seconda giornata degli Stati Generali dei Consulenti del Lavoro
In evidenza

A chiudere la seconda giornata la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone: “Non c’è miglior modo di concludere questo evento che riflettere su quello che è il valore della nostra professione e su ciò che puntiamo a trasmettere agli altri. Noi lo facciamo con onore e dignità, giorno per giorno, e con consapevolezza. In questi anni – ha continuato – sicuramente abbiamo migliorato la capacità di tessere la rete di relazioni, di rapporti istituzionali, ma quello che ancora dobbiamo fare è accompagnare la politica a capire i bisogni della gente comune, i loro veri problemi quotidiani”. “Credo che 50 anni di storia del nostro Ente e 40 del nostro Ordine vogliano significare consapevolezza del nostro ruolo e della nostra funzione sociale. Possiamo scegliere di essere quello che vogliamo, quello che non possiamo fare è non scegliere. Sono orgogliosa di essere Consulente del Lavoro e orgogliosa di essere la vostra Presidente”, ha concluso.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.