Parigi vieta i monopattini elettrici
E in Itala il Tar censura un sindaco che li vieta nella sua città
In evidenza
Leggo ieri su Mondo Professionisti che i comune di Parigi, dopo un referendum tra i suoi cittadini ha vietato che nel territorio comunale circolino i monopattini elettrici.
In Italia, invece in barba alle norme del codice della strada si tollerano i monopattini sfrecciare sui marciapiedi e tra e automobili causando gravi incidenti.
Non solo si registrano le prime truffe dei finti incidenti stradali con i monopattini sul tipo dei quelli degli specchietti rotti.
E veniamo alla beffa. Un sindaco ha emesso un’ordinanza di divieto di circolazione nel suo comune dei monopattini.
La ditta concessionaria si è rivolta al Tar che ha censurato il comportamento del primo cittadino obbligandolo a ritirare l’ordinanza.
Altre Notizie della sezione
LEP, federalismo fiscale e autonomia: serve un quadro unico
29 Gennaio 2026Due riforme, un solo nodo: definire e finanziare i LEP senza duplicazioni, per garantire diritti uguali e coesione territoriale.Due riforme, un solo nodo: definire e finanziare i LEP senza duplicazioni, per garantire diritti uguali e coesione territoriale.
Referendum, l’Anm ora è spaccata: “Così delegittimiamo tutta la magistratura”
28 Gennaio 2026Bufera dopo il post di Maruotti: a rischio la credibilità, dicono i moderati di “Mi”. L’incubo del flop nelle urne,
Crans-Montana, l’indignazione e il rispetto
27 Gennaio 2026Ha profondamente indignato la decisione dell’autorità giudiziaria svizzera di concedere la libertà su cauzione a Jacques Moretti, titolare del locale di Crans-Montana nel quale tanti giovani hanno trovato una morte atroce a causa di un incendio in conseguenza di gravissimi inadempimenti di sicurezza.
