Voto del 25 settembre, come retribuire i lavoratori presenti ai seggi
Nella guida operativa della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro “Permessi per funzioni elettorali” le regole per una corretta retribuzione .
In evidenza
I lavoratori dipendenti che sono chiamati ad adempiere a funzioni presso gli uffici elettorali possono assentarsi dal lavoro per tutto il periodo corrispondente alla durata delle relative operazioni. I Consulenti del Lavoro, pertanto, si trovano impegnati nella gestione delle assenze dei soggetti occupati nelle operazioni presso i seggi nelle diverse date previste per le elezioni amministrative. Nella guida operativa della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro “Permessi per le funzioni elettorali” sono contenute tutte le regole per la corretta valorizzazione delle retribuzioni, gli esempi pratici ed i documenti necessari al fine di giustificare le assenze.
Altre Notizie della sezione
Forza Italia apre sulla liberalizzazione degli Ncc, stop da Lega e Fdi
15 Maggio 2026Tensione nel centrodestra, servirà incontro maggioranza-governo.
Monopattini elettrici, dal 17 maggio obbligo di targa
15 Maggio 2026Tutte le regole da rispettare.
Le imprese meritano rispetto, ascolto e chiarezza
15 Maggio 2026Cna Catania: “Basta esclusioni. Le imprese chiedono confronto vero, rispetto istituzionale e scelte chiare per il territorio.”
