Ue: lanciato un nuovo gruppo parlamentare
Orban, Kickl e Babis hanno firmato il “Manifesto patriottico” .
In evidenza

Il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha annunciato la volontà di formare un nuovo gruppo parlamentare europeo con il movimento populista Ano, dell’ex capo del governo e magnate ceco Andrej Babis e Herbert Kickl di Fpo, il partito di estrema destra austriaco. Da Vienna i tre esponenti hanno lanciato il “Manifesto patriottico”, e invitato, nel corso di una conferenza stampa diffusa sulla Fpo Tv altri partiti da aderire.
Askanews
Altre Notizie della sezione

Italia all’avanguardia sull’IA
18 Settembre 2025Il Ministro Calderone presenta AppLI e l’Osservatorio sul lavoro per guidare i giovani Neet, promuovendo un’intelligenza artificiale al servizio dei lavoratori.

La Sardegna ha approvato la legge sul fine vita
18 Settembre 2025Dopo un lungo dibattito l’Assemblea ha approvato con 32 voti favorevoli, 19 contrari e un astenuto il testo presentato dal centrosinistra sul modello redatto dall’associazione Luca Coscioni.

Draghi scuote l’Europa: “L’inazione minaccia la sua sovranità”
17 Settembre 2025Il discorso dell'ex presidente della Bce a Bruxelles: "La capacità di rispondere alle sfide è limitata dalle sue dipendenze, e questa è una delle motivazioni per cui abbiamo dovuto accettare l'accordo sui dazi con gli Usa".