Turismo, Onorio Rebecchini nominato presidente del Convention Bureau Roma e Lazio
Subentra a Stefano Fiori
In evidenza
Onorio Rebecchini di nuovo alla guida del Convention Bureau Roma e Lazio (Cbrel) per il triennio 2023-2026. Eletto all’unanimità dal nuovo Consiglio di amministrazione, Rebecchini – che aveva già ricoperto il ruolo di presidente del Cbrel nel 2017 – subentra a Stefano Fiori, amministratore unico del Gruppo Univers Srl.
Sessantatre anni, ingegnere e imprenditore, tra i fondatori dell’Unione Rugby Capitolina, con una vasta esperienza nel settore del turismo e dell’hôtellerie, la mission di Rebecchini sarà quella di incrementare la visibilità di Roma e Lazio come centro di eccellenza per l’organizzazione di eventi, congressi e conferenze di rilievo internazionale.
“Desidero ringraziare il presidente uscente, Stefano Fiori, per l’incessante impegno dimostrato in questi anni e per la sua profonda capacità di aver gestito con lucidità un periodo delicato per il comparto turistico a causa del Covid. Il suo prezioso contributo, unitamente al lavoro realizzato con il Cda e lo staff, ha consentito di raggiungere risultati straordinari nel promuovere Roma e Lazio come destinazioni di prim’ordine per eventi internazionali”, ha dichiarato Rebecchini.
Fondato nel 2017 con un accordo di partenariato pubblico-privato, il Cbrel ha l’obiettivo di promuovere la destinazione turistica e l’offerta di spazi e servizi presenti nel territorio di Roma e Lazio sul mercato nazionale ed internazionale del Business Travel e della Meeting Industry, operando in accordo e in condivisione strategica con le istituzioni di riferimento, Roma Capitale e Regione Lazio.
“Sulla scia di un iter programmatico già avviato, condivideremo una visione audace e strategica per aumentare l’appeal e la reputazione delle nostre eccellenze nei mercati internazionali e attrarre investitori ed eventi di alto profilo. Il nostro impegno nel sostenere il tessuto industriale locale e lo sviluppo sostenibile si rifletterà in iniziative mirate volte a promuovere una crescita ambiziosa e sostenibile e favorire la collaborazione tra i nostri soci, i principali attori della filiera della Meeting Industry, e i maggiori player del turismo mondiali. Roma e Lazio presentano un’offerta completa e inimitabili fattori attrattivi e nonostante il nostro territorio sia tra i più desiderati per lo sviluppo di progetti di respiro internazionale c’è ancora molto da fare”, ha spiegato.
Altre Notizie della sezione
Novità fiscali 2026: aggiornamenti per professionisti e immobili
23 Marzo 2026Dalla detrazione Iva per i professionisti ai chiarimenti sulle attività sanitarie, fino alle agevolazioni immobiliari e alle recenti risposte su Ruolo Unico, forfettari e Sismabonus: una sintesi operativa degli aggiornamenti di interesse per studi e contribuenti.
Si dimette il presidente dell’Anm Cesare Parodi
23 Marzo 2026L'annuncio prima delle proiezioni sul referendum «per slegare la decisione dall'esito del voto»
Nasce l’Indice di fiducia dei professionisti: il debutto è negativo, clima a -9,4
23 Marzo 2026Il nuovo indicatore dell’Osservatorio delle libere professioni di Confprofessioni fotografa un settore più pessimista rispetto al resto dei servizi: aspettative economiche e occupazionali in calo, con differenze marcate tra settori, territori, generazioni e dimensioni organizzative.
