Sostegni bis non è ancora operativa
Così il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, risponde al presidente dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec) Matteo De Lise, che gli aveva inviato una lettera, invocando "chiarezza sulla classificazione delle imprese", in seguito alla richiesta di moratoria di finanziamento.
In evidenza

Inoltre, continua Giovanni Sabatini, “la proroga della moratoria non è più sottoposta alle ‘regole semplificate’ dell’Eba e, pertanto, le banche devono comunque valutare le singole posizioni”. Il vertice dell’Abi ritiene, dunque, “importante che tutte le rappresentanze di impresa continuino a sollecitare l’entrata in vigore di normative che permettano alle imprese di superare questa difficile fase”, si chiude la nota. alla richiesta di moratoria di finanziamento, come “forborne”, ovvero come oggetto di concessione che potrebbe determinare un rischio per il finanziatore, serve chiarezza.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".