Sospese tutte le scadenze fiscali per le zone colpite dall’alluvione
Lo ha annunciato il Viceministro all'Economia Maurizio Leo
Sospensione dei termini per gli adempimenti tributari, tanto per le persone fisiche che per le società: lo ha annunciato il Viceministro all’Economia Maurizio Leo, in relazione all’emergenza alluvione che sta interessando Emilia-Romagna e Marche. Il Cndcec aveva già avanzato all’Agenzia delle Entrate, confidando in un solerte accoglimento, la richiesta di sospensione di tutte le scadenze fiscali per le zone colpite.
In arrivo la sospensione dei termini “per i versamenti e per gli adempimenti tributari tanto per le persone fisiche quanto per strutture più articolate come le società” delle zone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna e Marche: lo ha annunciato il Vice Ministro all’Economia Maurizio Leo.
Il CNDCEC aveva già avanzato all’Agenzia delle Entrate, confidando in un solerte accoglimento, la richiesta di sospensione di tutte le scadenze fiscali per le zone colpite dall’alluvione: nel comunicato stampa del 17 maggio 2023 il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio ha espresso vicinanza a tutti i cittadini e a tutti gli iscritti colpiti dall’emergenza.
Fonte Ipsoa
Altre Notizie della sezione
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
Bonus giovani under 35
22 Dicembre 2025Fino a quando si può fare domanda e come ottenere 500 euro al mese per tre anni.
Tenere fermi 13,5 miliardi per un Ponte che non si farà mai.
19 Dicembre 2025E dimenticare tutto il resto Senza una nuova gara e senza la riscrittura dell’intero percorso autorizzativo, la realizzazione del Ponte sullo Stretto nella legislatura in corso appare improbabile.
