Slitta al 13 aprile 2023 il termine per le domande di fermo pesca
Più tempo a disposizione degli operatori per presentare le domande di fermo pesca grazie al decreto n. 2 del 14 marzo 2023 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e con il Ministro dell’Economia e delle finanze.
In evidenza

L’ultimo giorno per l’invio delle istanze si sposta quindi al 13 aprile 2023, modificando quanto stabilito dal decreto n. 1 del 7 marzo 2023, relativo alle modalità di presentazione e liquidazione delle domande di sostegno al reddito in caso di sospensione dal lavoro derivante da misure di arresto temporaneo obbligatorio e non obbligatorio, in favore dei lavoratori dipendenti da imprese adibite alla pesca marittima.
Si aggiunge in questo modo un lasso temporale di garanzia che gli operatori potranno utilizzare per concludere la procedura, tenendo conto delle tempistiche necessarie per le procedure di controllo e validazione delle giornate di fermo da parte della competente autorità marittima.
Altre Notizie della sezione

Italia all’avanguardia sull’IA
18 Settembre 2025Il Ministro Calderone presenta AppLI e l’Osservatorio sul lavoro per guidare i giovani Neet, promuovendo un’intelligenza artificiale al servizio dei lavoratori.

La Sardegna ha approvato la legge sul fine vita
18 Settembre 2025Dopo un lungo dibattito l’Assemblea ha approvato con 32 voti favorevoli, 19 contrari e un astenuto il testo presentato dal centrosinistra sul modello redatto dall’associazione Luca Coscioni.

Draghi scuote l’Europa: “L’inazione minaccia la sua sovranità”
17 Settembre 2025Il discorso dell'ex presidente della Bce a Bruxelles: "La capacità di rispondere alle sfide è limitata dalle sue dipendenze, e questa è una delle motivazioni per cui abbiamo dovuto accettare l'accordo sui dazi con gli Usa".