Salario minimo, Fraccaro: ''Indispensabile quello europeo, frenerà concorrenza sleale''
Lo ha detto il ministro dei Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, intervenendo all'assemblea nazionale di Federmanager.
In evidenza
“Il salario minimo europeo è indispensabile per far crescere la domanda interna, l’economia ma anche per evitare casi di concorrenza sleale”. Lo ha detto il ministro dei Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, intervenendo all’assemblea nazionale di Federmanager. Per Fraccaro per l’economia del Paese serve “più export ma servono anche meccanismi per aumentare la domanda interna sia nazionale che europea”. E il governo, ha ribadito Fraccaro, “sta lavorando su questo e per noi il ruolo del management è di rilievo per indirizzare nel verso giusto le imprese, ed è importante l’impegno di Federmanager su formazione e crescita professionale”. “È stato firmato” dal ministro Di Maio “il decreto ministeriale sul voucher per l’innovation manager”. Lo ha detto il ministro confermando l’annuncio del leader dei manager Stefano Cuzzilla in chiusura di assemblea. “Federmanager sta portando avanti un’attività di crescita -ha continuato Fraccaro- dei manager molto importante, sulla sostenibilità ambientale, sulla digitalizzazione. Insieme a loro, e non solo, abbiamo costruito questo voucher che permette anche alle pmi di avere delle figure competenti in questi settori”. Il voucher “consiste in budget di 40mila euro l’anno per ogni impresa per avere la consulenza, o assumere, un manager sui temi della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione”, ha continuato Fraccaro.
Altre Notizie della sezione
Manovra, dalle monete ai lingotti spunta la tassa agevolata sull’oro
14 Novembre 2025Tra i temi delle proposte di modifica anche il fisco, gli affitti brevi, la sanità e i pacchi postali.
All’Ecoluxury Fair 2025 una fotografia degli hotel a 5 stelle
14 Novembre 2025745 strutture censite, una su tre investe in progetti sostenibili.
Le disuguaglianze di genere tra opportunità e i rischi per la salute mentale delle donne in Europa
14 Novembre 2025Un rapporto del Parlamento europeo denuncia il legame tra disparità economiche, carichi di cura e benessere psicologico femminile.
