Sabato 18 giugno la cena benefica nei Chiostri del Convento
Per aderire all’iniziativa della Famiglia Piasinteina c’è tempo fino al 14 giugno
In evidenza

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento, a cura della Famiglia Piasinteina, con la Ruzä ‘d San Giuànn, cena benefica il cui ricavato sarà devoluto ai Frati Minori di Santa Maria di Campagna e utilizzato per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà. L’iniziativa – che si terrà nei Chiostri del Convento di Campagna sabato 18 giugno, dalle ore 20 – rientra nell’ampio programma di Celebrazioni per i 500 anni della Basilica mariana, a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza.
I Rüscadur – un gruppo di cuochi volontari che organizzano appuntamenti conviviali a scopo benefico – prepareranno un invitante menù (al costo di 20 euro) a base di antipasto di salumi piacentini, tortelli alla piacentina, coppa arrosto con contorno, crostata di mele, gelato, acqua, vino e caffè.
Per prenotarsi occorre contattare padre Secondo Ballati (328 2127017) o Danilo Anelli (328 2184586) entro e non oltre martedì 14 giugno.
Altre Notizie della sezione

Eutanasia: un’immobilità totale può toglierci la libertà di scegliere?
08 Luglio 2025La questione arriva per la prima volta davanti alla Consulta: la storia di “Libera”, malata di sclerosi multipla.

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..