Riparte l’iter del pdl malattia dei professionisti in commissione del Senato
Primo firmatario de Bertoldi (FdI), testo 'congela' i termini
In evidenza

Riprende la sua corsa, dopo l’interruzione di diversi mesi, nella commissione Giustizia del Senato, la proposta di legge trasversale (primo firmatario il senatore di FdI Andrea de Bertoldi, che è anche coordinatore della Consulta dei parlamentari commercialisti) per la sospensione di 45 giorni dei termini perentori oltre la durata delle cure, o la degenza ospedaliera, dei professionisti, senza che abbiano ripercussioni patrimoniali e sanzionatorie, per non aver rispettato le scadenze. A darne notizia all’Ansa la relatrice del testo, la senatrice Grazia D’Angelo (M5s), annunciando che “oggi pomeriggio abbiamo deciso di avviare un ciclo di audizioni, che comprenderanno tanto il sindacato che ha ispirato la proposta di de Bertoldi, l’Associazione nazionale commercialisti (Anc)”, guidata da Marco Cuchel, quanto “alcuni Ordini professionali”.
Altre Notizie della sezione

Scudo penale medici riforma in stallo.
29 Agosto 2025Non c'è intesa nel governo sulla definizione di colpa grave e sulle circostanze "attenuanti": in gioco c'è la copertura da imputazioni penali a meno di dolo e responsabilità evidente. Sindacati delusi.

Stagione impegnativa su influenza, ospedali si preparino
29 Agosto 2025Cimo-Fesmed, 'organizzare una seria campagna vaccinale'.

Autorizzata l’assunzione di 514 ispettori in Inps e Inail
28 Agosto 2025Il Ministro Calderone: «Un altro passo avanti nelle azioni a sostegno del lavoro regolare, tutelato, sicuro»