Riciclo del vetro, l’Italia supera gli obiettivi Ue per il quinto anno di fila.
Nonostante un leggero calo nel tasso di riciclo.
In evidenza
In 10 anni è aumentata del 26,7% la quantità di vetro riciclato in Italia, passando da 1.615.000 tonnellate nel 2014 a 2.046.000 del 2023. Questo dato ha fatto sì che il tasso di riciclo sia cresciuto dal 70% al 77,4%. Il CoReVe, attraverso le convenzioni locali, ha gestito nell’ultimo anno direttamente circa 1.660.000 tonnellate di rifiuti d’imballaggio in vetro e ha sostenuto, grazie ai bandi lanciati in collaborazione con Anci, numerosi progetti per il miglioramento della raccolta. Nel corso del 2023, i comuni complessivamente convenzionati con CoReVe sono stati 7.034, pari all’89% del totale, mentre gli abitanti coperti sono stati 53 milioni, corrispondenti al 90% della popolazione italiana
Altre Notizie della sezione
Il Papa prega con i reali di Inghilterra non accadeva da cinque secoli
24 Ottobre 2025Nella Cappella Sistina il momento più solenne della visita di re Carlo III e della regina Camilla in Vaticano.
Cgil, sabato manifestazione a Roma, ‘Democrazia al lavoro’
24 Ottobre 2025Alle 13.30 da piazza Repubblica a San Giovanni, conclude Landini Sabato prossimo, 25 ottobre, si terrà a Roma la manifestazione nazionale promossa dalla Cgil, dal titolo "Democrazia al lavoro".
Sciopero generale contro la finanziaria il 28 novembre
24 Ottobre 2025Usb: No alla “finanziaria di guerra”
