Reading di Manni per “I Giovedì della Basilica”
Concerto della Harvestehuder Sinfonieorchester al PalabancaEventi
In evidenza
Doppio appuntamento oggi, 26 maggio, per le Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna, a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza. Alle 18, nel Convento di Campagna, verrà proposto un viaggio poetico nell’arte e nella storia della Basilica con il reading teatrale sui Fabbricieri (voce principale, regia e adattamento di Mino Manni; voce e recitazione Elisa Dal Corso; accompagnamento musicale di Silvia Mangiarotti al violino e Francesca Ruffilli al violoncello). Lo spettacolo rientra nel programma dell’iniziativa “I Giovedì della Basilica”.
Alle 21, nel Salone di depositanti del PalabancaEventi di via Mazzini, si terrà un concerto della Harvestehuder Sinfonieorchester (45 musicisti diretti da Christian Kunert). L’orchestra di Amburgo eseguirà la Fidelio ouvertüre Sinfonia n. 7 di Ludwig van Beethoven.
La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Ponte sullo stretto di Messina.
02 Aprile 2026La deliberazione della Corte dei conti che ha ritenuto non conforme a legge il finanziamento.
Bonifici bancari fermi dal 2 al 6 aprile, cosa succede e come muoversi
01 Aprile 2026Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.
Rigenerazione urbana motore strategico per crescita sostenibile e competitività nazionale attivano occupazione, innovazione e sviluppo, ma richiedono regole certe e governance efficace.
31 Marzo 2026Investimenti istituzionali nelle città integrano rendimento e impatto,
