Principi etici dei servizi legali, economici e finanziari alle imprese: gli effetti delle concentrazioni nel mercato globalizzato
A Roma l’ XI Forum dei giovani professionisti su Giovani commercialisti, XI Forum dei giovani professionisti
Si terrà il prossimo venerdì 6 dicembre 2019, fra le 9.30 e le 12.30 al Grand Hotel Plaza, Via del Corso 126 Roma l’XI Forum dei giovani professionisti su “Principi etici dei servizi legali, economici e finanziari alle imprese: gli effetti delle concentrazioni nel mercato globalizzato”. un momento per interrogarsi sulla «compatibilità» dell’attuale mercato della revisione, con i principi etici esposti nel Global legal standard sulla necessità di intervento da parte del legislatore e delle autorità sovranazionali per evitare che gli errori del passato si reiterino. Il tema può essere esteso più in generale al ruolo dell’etica nei servizi legali e finanziari, sul ruolo degli ordini e della deontologia rispetto alla tutela della concorrenza. I giovani dottori commercialisti, avvocati e notai hanno deciso di approfondire questi argomenti coinvolgendo nella prima parte, con una lectio magistralis, il prof. Giulio Tremonti, a seguire un dibattito con ospiti il prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè e il prof. Cristoforo Osti e per concludere una terza sessione che vedrà confrontarsi i presidenti delle associazioni con i rappresentati del mondo della politica tra i quali, hanno già confermato, l’on. Ylenia Lucaselli, l’on. Jacopo Morrone e il sen. Andrea De Bertoldi.
Altre Notizie della sezione
Schlein tende la mano, il campo largo si spacca
21 Settembre 2026Energia, Ucraina, primarie e M5S: l’alternativa a Meloni resta tutta da costruire.
Conte batte Schlein nei sondaggi sulle primarie
21 Settembre 2026I Dem restano fiduciosi: "Nessuna paura".
Quanto si indebitano gli italiani per vivere?
21 Settembre 2026I conti della Cgia di Mestre parlano di 6.657 euro di debiti per nucleo familiare, perché i debiti salgono e chi è più esposto.
