Oratorio di San Giorgino
Oggi al PalabancaEventi di Piacenza la presentazione del volume.
In evidenza
Oggi alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, nuova iniziativa culturale promossa dalla Banca di Piacenza con la presentazione del volume “L’oratorio di San Giorgio in Sopramuro a Piacenza” (Edizioni Tip.Le.Co.) di Anna Cocciòli Mastroviti e Susanna Pighi. Dopo il saluto introduttivo del presidente dell’Istituto di credito Giuseppe Nenna e l’intervento di Stefano Antonio Marchesi, priore della Confraternita della Beata Vergine del Suffragio, la pubblicazione sarà illustrata da Antonio Iommelli, direttore dei Musei Civici di Palazzo Farnese. L’Oratorio di San Giorgio in Sopramuro è uno dei tesori artistici della nostra città. La pubblicazione che gli è stata dedicata – che ha ricevuto il sostegno della Banca – è un’opera dall’alto valore scientifico testimoniato dalla competenza degli autori dei testi. Il volume è impreziosito da illustrazioni ad altissima definizione che danno l’idea della bellezza di questo piccolo gioiello: l’unica chiesa piacentina (secolo XVII) che non ha subìto modifiche strutturali a seguito dell’ultimo Concilio e che dunque è conservata integra. L’Oratorio è amministrato da sempre dalla Confraternita della Beata Vergine del Suffragio.
Ingresso con prenotazione ( prenotazionieventi@bancadipiacenza.it ; 0523 542441;
telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Altre Notizie della sezione
La tregua Olimpica è morta
11 Febbraio 2026L'edizione di Milano-Cortina testimonia l'impotenza di un ideale antico contro le guerre del mondo contemporaneo.
Strasburgo approva l’ampliamento della lista dei Paesi sicuri e nuove regole sugli hub per migranti
11 Febbraio 2026Il Parlamento europeo ha approvato le modifiche proposte al regolamento Ue sulle procedure di asilo.
L’UE risponde con il Piano per gli alloggi accessibili alla crisi abitativa in Europa
11 Febbraio 2026I giovani in prima linea tra prezzi record e scelte di vita rinviate.
