Notariato. Il 25 ottobre evento interattivo su mutui e prezzi
I Cittadini potranno porre domande in streaming ai professionisti
In evidenza

“Perché non sia una casa di carta”: è questo il titolo dell’iniziativa che si terrà in diretta streaming il prossimo 25 ottobre dal teatro Ghione di Roma, in occasione della Giornata europea della giustizia civile, promossa dal Consiglio nazionale del Notariato e da 14 Associazioni dei consumatori, che celebrano 15 anni di collaborazione al servizio del cittadino. In particolare, recita una nota, notai e rappresentanti delle Associazioni dei consumatori presenteranno in questa occasione la nuova edizione delle sei guide dedicate al mondo casa (mutuo informato, acquisto certificato, acquisto in costruzione, prezzo – valore, preliminare, acquisto all’asta), e i cittadini che parteciperanno (via web) all’evento avranno la possibilità di porre le proprie domande ai professionisti presenti in teatro.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.