Moussa Diarra stava accoltellando il poliziotto e lui ha sparato
La verità dalle telecamere. Raccolti 10mila euro per l'agente.
In evidenza
Venerdì scorso il pubblico ministero Maria Diletta Schiaffino, che coordina le indagini, ha nominato il consulente balistico forense Stefano Conti, docente dell’Università di Torino che da oltre 35 anni lavora con procure e tribunali italiani, chiedendo tra le altre cose di analizzare la pistola usata dal poliziotto e se i tre proiettili sparati siano effettivamente partiti da quell’arma: Conti avrà 80 giorni per depositare le valutazioni. Sempre ieri le avvocate Paola Malavolta e Francesca Campostrini, che rappresentano il fratello di Moussa Djemagan Diarra, hanno nominato il perito balistico di parte Raffaella Sorropago, docente alla Luiss di Roma. L’avvocato Matteo Fiorio, difensore dell’agente Polfer, non ha invece nominato alcun consulente per la perizia.
Moussa Diarra ucciso da un colpo di pistola in stazione a Verona, sparato da un agente di polizia. Le telecamere che hanno ripreso la scena lo scorso 20 ottobre, avrebbero rivelato che il 26enne maliano stava per accoltellare il poliziotto, che prima di essere colpito avrebbe aperto il fuoco. La riporta Telenuovo. La notizia è stata rilanciata anche dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini: «Onore al poliziotto», ha scritto.
Sull’agente è stata aperta un’indagine per eccesso colposo di legittima difesa, mentre prosegue con ottimi risultati la raccolta fondi avviata da alcuni ristoratori veronesi per sostenerlo.
Già raggiunti e superati i 10 mila euro, soldi che serviranno per pagare le spese legali dell’agente della Polfer, che dovrebbe rientrare in servizio il 5 novembre.
Il pubblico ministero Maria Diletta Schiaffino, che coordina le indagini, ha nominato il consulente balistico forense Stefano Conti, docente dell’Università di Torino che da oltre 35 anni lavora con procure e tribunali italiani, chiedendo tra le altre cose di analizzare la pistola usata dal poliziotto e se i tre proiettili sparati siano effettivamente partiti da quell’arma, riporta Il Corriere.
di Redazione Web
Altre Notizie della sezione
Dentisti imprenditori: la nuova frontiera dell’odontoiatria italiana che ferma la fuga all’estero
25 Novembre 2025Il caso di un dentista che trasforma piccoli studi in casi di successo.
Il festival delle professioni di Trento
25 Novembre 2025Dal 13 al 15 novembre 2025 si è tenuto a Trento il Festival delle professioni, organizzato da Gi.Pro – Giovani Professionisti in Trentino.
Sciopero generale contro la manovra.
25 Novembre 2025Venerdì 28 novembre giornata nera per trasporti e scuola Sciopero generale contro la manovra, venerdì 28 novembre giornata nera per trasporti e scuola Si prospetta una giornata 'nera' per venerdì 28 novembre: lo sciopero generale per la manovra potrebbe paralizzare i trasporti ma non solo.a 'nera' per venerdì 28 novembre: lo sciopero generale per la manovra potrebbe paralizzare i trasporti ma non solo.
