Morto Giancarlo Laurini, decano del Notariato ed ex deputato
Fu anche commissario del Consiglio nazionale dei commercialisti.
In evidenza
È scomparso a 86 anni il notaio napoletano Giancarlo Laurini, che ricoprì anche la carica di deputato di Fi nella XV Legislatura, dal 2006 al 2008.
Notaio dal 1970 nel distretto di Napoli, Laurini è stato presidente del Consiglio nazionale del Notariato dal 1992 al 1998, mentre nel 1995 guidò il Cnue, il Consiglio dei Notariato dell’Unione Europea, e dal 2005 al 2007 l’Unione internazionale del Notariato Latino, di cui è rimasto presidente onorario.
Professore di diritto commerciale presso la facoltà di Economia dell’Università Federico II di Napoli, il professionista tornò alla guida del Consiglio nazionale del Notariato per il triennio 2010-2013; al termine del mandato, poi, Laurini fu nominato dal ministero della Giustizia commissario del Consiglio nazionale dei commercialisti, a seguito dell’annullamento del risultato delle elezioni per il rinnovo dei vertici della categoria nel 2012.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
