Morto Giancarlo Laurini, decano del Notariato ed ex deputato
Fu anche commissario del Consiglio nazionale dei commercialisti.

È scomparso a 86 anni il notaio napoletano Giancarlo Laurini, che ricoprì anche la carica di deputato di Fi nella XV Legislatura, dal 2006 al 2008.
Notaio dal 1970 nel distretto di Napoli, Laurini è stato presidente del Consiglio nazionale del Notariato dal 1992 al 1998, mentre nel 1995 guidò il Cnue, il Consiglio dei Notariato dell’Unione Europea, e dal 2005 al 2007 l’Unione internazionale del Notariato Latino, di cui è rimasto presidente onorario.
Professore di diritto commerciale presso la facoltà di Economia dell’Università Federico II di Napoli, il professionista tornò alla guida del Consiglio nazionale del Notariato per il triennio 2010-2013; al termine del mandato, poi, Laurini fu nominato dal ministero della Giustizia commissario del Consiglio nazionale dei commercialisti, a seguito dell’annullamento del risultato delle elezioni per il rinnovo dei vertici della categoria nel 2012.
Ansa
Altre Notizie della sezione

La Cisl si smarca da Landini
05 Maggio 2025Fumarola: “Il referendum sul Jobs Act è una battaglia di retroguardia”.

Trump riaprirà Alcatraz
05 Maggio 2025La prigione, chiusa dal 1963 e dagli anni '70 attrazione turistica, sarà "ampliata" e ospiterà "i criminali più spietati e violenti d'America".

La contrattazione nazionale penalizza il potere dei lavoratori
05 Maggio 2025Boeri, 'referendum antistorici, serve legge su rappresentanza'.