Medici no vax, braccio di ferro nella maggioranza
Il Ddl con l'emendamento non entra nell'ordine del giorno della commissione Affari sociali.
In evidenza
Il disegno di legge sulle professioni sanitarie, che contiene la norma presentata da Fratelli d’Italia, non entra nell’ordine del giorno della prossima settimana della commissione Affari sociali della Camera, dove già nei giorni scorsi era atteso il conferimento del mandato al relatore. Mercoledì, al termine dell’ultimo ufficio di presidenza, la stessa commissione indicava ancora la prossima settimana come l’orizzonte per chiudere l’esame in sede referente.
Il nuovo rinvio, secondo quanto riferiscono più fonti parlamentari, certifica che il nodo politico è tutt’altro che sciolto. Sul reintegro dei medici no vax continuano infatti a pesare le divisioni nella maggioranza, in particolare tra FdI e Forza Italia, alle quali si sommano le tensioni emerse tra il ministro della Salute, Orazio Schillaci, e il sottosegretario Marcello Gemmato.
Altre Notizie della sezione
Avviso orale a commesso minimarket
11 Settembre 2026L'uomo, cittadino bengalese, era stato denunciato per violenza sessuale a fine agosto.
Caro carburanti, Cdm approva proroga taglio accise per sette giorni
11 Settembre 2026La misura arriva alla scadenza dell'ultimo intervento e punta a garantire continuità allo sconto sul gasolio mentre il governo lavora a un intervento più strutturale e mirato per le prossime settimane.
Dal Rapporto Coop 2026 emerge il valore del ‘non consumo’
11 Settembre 2026È una delle tendenze principali che emerge dal 'Rapporto Coop 2026-Consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani', la cui anteprima digitale è stata presentata a Milano.
