Mail Boxes Etc. partecipa all’iniziativa Solidarietà Digitale di AgID
Vicini e Connessi per sostenere le attività e-commerce di PMI e artigiani
In evidenza

Solidarietà Digitale è un’iniziativa del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, coordinata dal Dipartimento per la Trasformazione digitale con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia digitale.
All’interno di tale iniziativa il progetto denominato Vicini e Connessi ha l’obiettivo di aiutare le imprese, in special modo le piccole attività e le botteghe artigiane finora legate a modalità tradizionali di vendita, a vendere anche online grazie a strumenti gratuiti messi a disposizione da vari operatori, sfruttando così nuove opportunità commerciali.
Mail Boxes Etc., società specializzata in soluzioni di spedizione, logistica, stampa e marketing per piccole e medie imprese e clienti privati, tramite i suoi Centri Servizi MBE presenti in tutta Italia, mette a disposizione degli imprenditori il plugin MBE e-LINK per gestire la propria attività online. MBE, tramite questo strumento di connessione tra i siti e-commerce e i sistemi MBE, realizza una gestione semplice, efficiente e professionale della logistica e delle spedizioni dei prodotti.
MBE e-LINK, scaricabile ed installabile gratuitamente, crea in automatico le spedizioni dei prodotti e le relative etichette, permette di personalizzare i livelli di servizio delle spedizioni (standard o express) e i paesi di destinazione e consente di scaricare i report delle spedizioni in tempo reale. MBE offre anche assistenza sia in fase di installazione, che di utilizzo del plugin.
Valeria Mennella, Chief Marketing Officer MBE Worldwide, dichiara: “MBE costituisce il partner ideale per imprese di ogni tipologia e dimensione per la customizzazione delle diverse soluzioni che è in grado di offrire. Ogni imprenditore può scegliere se avvalersi solo di alcuni o di tutti i servizi MBE disponibili, utili a semplificare la propria attività e a liberare tempo e risorse per concentrarsi sul proprio core-business. Integrazioni di software per l’e-commerce, gestione logistica, imballaggio professionale, spedizioni e gestione del magazzino, ma anche realizzazione da zero e messa online del sito e-commerce di una start-up sono alcuni degli esempi. Partecipare all’iniziativa Solidarietà Digitale – Vicini e Connessi è un modo per attestare quanto sia imprescindibile lo sviluppo ulteriore del commercio elettronico per il sistema Paese.”.
La pubblicazione dell’offerta MBE e-LINK nel portale dedicato Solidarietà Digitale – Vicini e Connessi è all’interno della sezione per le Imprese “Fornitura di soluzioni tecnologiche” ed è consultabile a questo link. Da qui si può accedere alla pagina dedicata nel sito mbe.it per ottenere il plugin MBE e-LINK compatibile con la propria piattaforma e-commerce e contattare il Centro MBE più vicino per ogni necessità legata all’e-commerce e alla
https://solidarietadigitale.agid.gov.it/iniziative/vicinieconnessi/
Altre Notizie della sezione

La Commissione Ue non incoraggia le consegne di aiuti con la Flotilla
09 Settembre 2025“Meglio fornirli su larga scala parlando con le autorità israeliane”.

Taglio Irpef 2026, risparmio fino a 1.400 euro ma solo per pochi
08 Settembre 2025La riforma fiscale del governo Meloni punta a ridurre l’aliquota Irpef intermedia, ma i benefici concreti riguardano solo il 27% dei contribuenti.

Tavolo sul lavoro autonomo. Dal welfare alla sanità integrativa.
08 Settembre 2025Al tavolo del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, hanno partecipato Tiziana Stallone, Vice presidente AdEPP, e Francesco Verbaro, Senior advisor dell’Adepp.