M5s perde tempo per la lgge sulla malattia dei professionisti
de Bertoldi (Fdl): ridicolo chiedere il parere dell’Agenzia delle Entrate
In evidenza

Il professionista “non può esser incolpato e sanzionato, né lui, né il suo cliente, se si ammala, o si infortuna”, e “il disegno di legge che ho presentato come primo firmatario, e che è stato sottoscritto da esponenti di tutti i partiti, nella Consulta dei parlamentari commercialisti, garantisce anche agli autonomi il diritto alla salute. In commissione Giustizia al Senato, però, per l’ennesima volta, avendo riaperto il termine per la presentazione degli emendamenti e volendo convocare nuove audizioni, il M5s e la maggioranza stanno perdendo tempo.
Ed è ridicolo pensare che sia l’Agenzia delle Entrate, che si intende convocare, a dover dire se un professionista può, o non può, ammalarsi e curarsi”. A dirlo il segretario della commissione Finanze del Senato Andrea de Bertoldi (FdI), partecipando al forum del quotidiano ItaliaOggi, ricordando come “il mondo delle libere professioni stia facendo sentire la propria voce alla politica, sollecitando con note quasi giornaliere il varo di una legge tanto attesa”.
Altre Notizie della sezione

La Commissione Ue non incoraggia le consegne di aiuti con la Flotilla
09 Settembre 2025“Meglio fornirli su larga scala parlando con le autorità israeliane”.

Taglio Irpef 2026, risparmio fino a 1.400 euro ma solo per pochi
08 Settembre 2025La riforma fiscale del governo Meloni punta a ridurre l’aliquota Irpef intermedia, ma i benefici concreti riguardano solo il 27% dei contribuenti.

Tavolo sul lavoro autonomo. Dal welfare alla sanità integrativa.
08 Settembre 2025Al tavolo del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, hanno partecipato Tiziana Stallone, Vice presidente AdEPP, e Francesco Verbaro, Senior advisor dell’Adepp.