Lotta alla povertà, ricostituito il Comitato scientifico di valutazione
Presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si è insediato il Comitato scientifico per la valutazione delle misure di contrasto alla povertà e del reddito di cittadinanza.
In evidenza

A presiederlo è Natale Forlani, in qualità di rappresentante del Ministro.
Il decreto aggiorna la composizione del Comitato scientifico e incrementa le funzioni ad esso delegate, alla luce delle nuove linee di indirizzo strategico del Governo e della revisione del progetto di ricerca e monitoraggio delle misure. Ne fanno parte il direttore generale per la lotta alla povertà e la programmazione sociale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, i rappresentanti degli enti vigilati Anpal, Inapp e Inps, un rappresentante dell’Istat e cinque esperti indipendenti del mondo dell’università e della ricerca scientifica.
Altre Notizie della sezione

Non si può escludere il Servizio Sanitario Nazionale sul fine vita
17 Ottobre 2025Personalmente, con la Sla non sono autosufficiente e comunico solo grazie a un puntatore oculare ma riesco a lavorare, incontrare persone e coltivare gli affetti ma voglio essere libero di decidere, quando non potrò più farlo o diventerà una sofferenza troppo pesante per la famiglia, di staccare la spina

Calderone, sostegno al rinnovo dei contratti, ora limiamo le norme
16 Ottobre 2025Bene aver accolto in manovra sollecitazioni delle parti sociali.

Processo a Salvini, contestare il leader ora non è più un tabù
15 Ottobre 2025Il disastro elettorale in Toscana ha fatto saltare il tappo.