l’Inps diventi un vero e proprio hub del welfare
Lo ha detto Gabriele Fava, designato alla presidenza dell'Istituto, durante l'audizione in commissione Affari sociali e Lavoro del Senato.

Un istituto al servizio di tutte le organizzazioni che operano nel complesso e articolato sistema delle politiche sociali e previdenziali, un vero e proprio hub del welfare, una struttura che si ponga come interfaccia con i cittadini in tutte le prestazioni sociali e previdenziali, anche grazie alle opportunità del digitale”. Lo ha detto Gabriele Fava, designato alla presidenza dell’Istituto, durante l’audizione in commissione Affari sociali e Lavoro del Senato. “Tutto il progetto del nuovo Inps sarà incentrato sull’ascolto degli stakeholder: dipendenti, istituzioni, parti sociali, cittadini, come ha affermato nel discorso di fine anno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Affermare i diritti significa ascoltare”, ha concluso, segnalando anche che nel quadro del Pnrr l’Inps puo’ “accedere a importi considerevoli per l’ammodernamento”, anche con l’Intelligenza artificiale.
Radiocor
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".