L’esame del ddl malattia dei professionisti ripartirà domani al Senato
Relatrice D'Angelo (M5s), 'audire Mef ed Agenzia delle Entrate'
In evidenza

L’esame del disegno di legge trasversale sul differimento delle scadenze in caso di malattia, oppure di infortunio del professionista (primo firmatario il senatore di FdI Andrea de Bertoldi, relatrice la senatrice del M5s Grazia D’Angelo) sta per riprendere la sua corsa: martedì 26 gennaio, alle 14, infatti, il testo sarà al vaglio della Commissione Giustizia di palazzo Madama. Nelle scorse settimane c’era stata la riapertura dei termini per la presentazione degli emendamenti e la relatrice aveva reso noto di voler approfondire alcuni aspetti del ddl, chiamando in audizione i ministeri dell’Economia, della Funzione Pubblica e l’Agenzia delle Entrate per accertare gli effetti delle norme sullo slittamento delle scadenze in capo al professionista di carattere finanziario e nella Pa.
Il provvedimento è nato all’interno della Consulta dei parlamentari commercialisti ed è stato sottoscritto da esponenti di tutti i partiti politici.
Altre Notizie della sezione

La Commissione Ue non incoraggia le consegne di aiuti con la Flotilla
09 Settembre 2025“Meglio fornirli su larga scala parlando con le autorità israeliane”.

Taglio Irpef 2026, risparmio fino a 1.400 euro ma solo per pochi
08 Settembre 2025La riforma fiscale del governo Meloni punta a ridurre l’aliquota Irpef intermedia, ma i benefici concreti riguardano solo il 27% dei contribuenti.

Tavolo sul lavoro autonomo. Dal welfare alla sanità integrativa.
08 Settembre 2025Al tavolo del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, hanno partecipato Tiziana Stallone, Vice presidente AdEPP, e Francesco Verbaro, Senior advisor dell’Adepp.