Legali tributaristi, male stop udienze da remoto
Convegno dei professionisti per far punto su legislazione fisco
In evidenza
“Grave rinunciare alle udienze ‘da remoto’ a favore di un processo documentale, come sostanzialmente si apprende dalla bozza di decreto legge ristori, approvato ieri dal Consiglio dei ministri”. Lo si legge in una nota dell’Uncat, Unione nazionale delle camere degli avvocati tributaristi. I legali, recita una nota, “hanno fatto il punto sulla legislazione fiscale a vent’anni dello Statuto del contribuente, che avrebbe dovuto costituire la ‘Magna Charta’ del patto fiscale tra cittadini e Stato ma è rimasto sotto molti aspetti inattuato”, nel corso di un convegno promosso insieme alla Camera tributaria di Palermo, con la Regione Sicilia, al quale ha partecipato il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
