Le società cooperative sono una preziosa risorsa
Lo ha detto Fedele Santomauro, presidente dell’Unagraco di Trani, presentando il forum “Le società cooperative - aspetti civilistici, fiscali, lavoro e revisioni",
In evidenza

“Le società cooperative rappresentano una preziosa risorsa per molti territori, soprattutto nelle regioni meridionali: non bisogna dimenticare come queste realtà siano un importante elemento di sviluppo dell’economia sociale. In questo contesto, i professionisti forniscono una indispensabile azione di supporto, operando a contatto con loro in modo continuativo”.
Lo ha detto Fedele Santomauro, presidente dell’Unagraco di Trani, presentando il forum “Le società cooperative – aspetti civilistici, fiscali, lavoro e revisioni”, che si terrà venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 09.00 nella la sala congressi dell’Hotel Ottagono di Andria.
Durante il convegno si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati ai colleghi che hanno frequentato il “Corso abilitante revisore di società cooperative”, accreditato presso il Mise al fine del riconoscimento dell’abilitazione all’esercizio delle funzioni di revisore di società cooperative.
All’incontro parteciperanno Giovanna Bruno (sindaco della Città di Andria), Giovanni Francesco Stea (assessore al personale e organizzazione della Regione Puglia), Francesco La Notte (consigliere regionale della Puglia). Antonello Soldani (presidente dell’Odcec Trani), Giovanni Schiavone, presidente Nazionale dell’Agci (Associazione Generale delle Cooperative Italiane), Elisabetta Dell’Olio (presidente dell’Agci Bat), Aldo Sammarelli (commercialista e revisore cooperative Agci) Giuseppe Gizzi (responsabile Relazioni Industriali Agci); Alessandro Riccioni, (responsabile Ufficio Revisioni Agci).
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.