Lavoro inclusivo: opportunità e sfide per le persone con disabilità
Il 17.09 a Roma il Cno siglerà un protocollo con Anffas, mirato a inserire nel mondo del lavoro le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.
In evidenza
“Lavoro inclusivo: opportunità e sfide per le persone con disabilità”. È questo il titolo dell’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Associazione Nazionale di Famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo (Anffas) che si terrà il prossimo 17 settembre alle ore 10:00 a Roma, presso Palazzo Wedekind. Durante l’incontro sarà firmato un protocollo d’intesa che mira a promuovere percorsi di inserimento lavorativo delle persone con disabilità. L’evento sarà anche l’occasione per presentare i dati della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sul lavoro e la disabilità e per discutere delle iniziative volte a favorire un lavoro inclusivo. Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali del Presidente dell’Inps, Gabriele Fava e del Direttore Generale Inps, Valeria Vittimberga. Interverranno, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, il Presidente ANFFAS, Roberto Speziale e il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri. L’evento vedrà partecipare anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, e il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli.
Altre Notizie della sezione
“Habemus manovra” stasera via libera a una finanziaria da 25 miliardi.
15 Ottobre 2024Salvo colpi scena, questa sera la manovra economica vedrà la luce.
Concordato niente proroga
15 Ottobre 2024Il termine per l'adesione al Concordato preventivo biennale (CPB) non sarà prorogato, nonostante le richieste dei commercialisti.
Nel testamento di Colombo si legge ‘sono nato a Genova’
15 Ottobre 2024I Notai dopo la 'querelle' sulle origini del grande navigatore.