L’anagrafe immobiliare sia 'base' del catasto
Audizione dell'Agefis in Commissione Bicamerale Anagrafe tributaria
In evidenza

L’Anagrafe immobiliare integrata sarà “l’elemento fondante di un moderno sistema catastale”, visto che “non sarebbe, infatti, possibile immaginare un radicale ripensamento del catasto, fino ad arrivare al federalismo catastale, senza fornire gli Enti locali di strumenti moderni ed aggiornati che consentano una proficua gestione e controllo del territorio”. A dirlo il presidente dell’Associazione dei geometri fiscalisti (Agefis) Mirco Mion, ascoltato stamattina nella Commissione bicamerale sull’Anagrafe tributaria.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.