La regione Calabria autorizza la Cigd
Pervenute 8.200 domande nel primo giorno di presentazione delle istanze
Il Dipartimento Lavoro, Formazione, Politiche Sociali della Regione Calabria ha informato che nella giornata del 6 aprile 2020, primo giorno di presentazione delle istanze, sono pervenute 8.200 domande di accesso alla Cassa Integrazione Guadagni in deroga ex art. 22 Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, in relazione all’Avviso Pubblico approvato con Decreto n. 3608 del 30/03/2020. La procedura scaturisce dalla sottoscrizione dell’Accordo Quadro con le parti sociali del 23 marzo 2020. Inoltre, sono state avviate le istruttorie di valutazione delle domande pervenute ed è stato inoltrato per la registrazione il decreto di concessione dei trattamenti relativo al primo elenco di aziende istruite. Gli elenchi delle aziende autorizzate – si legge – saranno pubblicati sul sito delle Regione nella pagina dedicata all’Avviso.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
