La prima ‘vittima’ della Senna: atleta belga di triathlon ricoverata in ospedale
Aveva partecipato alla gara individuale nel fiume parigino.
In evidenza
Escherichia coli, con conseguenti problemi allo stomaco e all’intestino. L’atleta belga di triathlon Claire Michel si è ammalata e salterà la prossima gara a squadre miste. Ricoverata in ospedale, dopo essere stata infettata dal batterio. La causa potrebbe essere la sua partecipazione alla gara individuale di mercoledì, nella Senna, vinta da Cassandre Beaugrand.
“Il Coib e il triathlon belga sperano che si traggano lezioni per le prossime gare di triathlon ai Giochi olimpici”, si legge in un comunicato stampa del Coib, il Comitato olimpico nazionale di Bruxelles, riferendosi chiaramente alle competizioni svoltesi nel fiume parigino. “Stiamo pensando alla garanzia delle giornate di allenamento, delle giornate di gara e al format della competizione, che deve essere chiarito in anticipo per garantire che non ci siano incertezze per atleti, entourage e tifosi”, anche il Coib.
Nei giorni scorsi erano state annullate due ricognizioni nella sezione nuoto e la gara maschile era stata rinviata dopo che le misurazioni dell’acqua della Senna l’avevano ritenuta inadatta al nuoto. Un “calo della qualità dell’acqua” della Senna, “a causa delle forti piogge” nella zona intorno a Parigi, aveva spinto gli organizzatori ad annullare gli allenamenti. Alla fine, gli eventi si sono svolti senza problemi dopo che il livello di batteri di e.coli nella Senna è stato dimezzato in 24 ore.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
