La Basilica prima e dopo l’intervento di Lotario Tomba
Domani conferenza con Elena Montanari e Roberto Tagliaferri
In evidenza
Domani, 22 settembre, alle 18, nella Biblioteca di Campagna, si rinnova l’appuntamento con “I Giovedì della Basilica” nell’ambito delle Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna, a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza. In programma la conferenza sul tema “La Basilica dalla croce greca alla croce latina, inglobamento di Santa Maria di Campagnola”, con interventi di Elena Montanari e Roberto Tagliaferri.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Sui migranti decide la politica, ai giudici spetta il controllo
02 Marzo 2026Il presidente del Tribunale di Palermo: «Se leggi nazionali contrastano con Costituzione e norme Ue, la magistratura può valutarle e disapplicarle. Sul caso Sea Watch: giudizio tecnico, non politico»-
Otto miliardi per 100mila alloggi. Forse il piano casa di Meloni inizia a muoversi
02 Marzo 2026Atteso in Consiglio dei ministri un decreto di Palazzo Chigi che dovrebbe definire il quadro dell'annuncio fatto ormai due mesi fa da Meloni. Salvini mette sul piatto le risorse del Mit, ma i soldi potrebbero non bastare-
Dopo il Giubileo il Papa riprende a viaggiare
27 Febbraio 2026Annunciati ieri i viaggi apostolici di Leone XIV: dieci giorni in Africa tra Algeria, Camerun, Angola e Guinea Equatoriale, un giorno a Montecarlo e sei giorni in Spagna, tra Madrid, Barcellona e arcipelago delle Canarie.
