L'85% dei direttori del personale lavora in un'azienda inclusiva
Sondaggio Aidp su 4.000 manager: risposte da 700, il 63% donne.
In evidenza
“L’85% dei direttori del personale ritiene che la propria azienda promuova attivamente la diversità e l’inclusione” e, nello specifico, “il 52% esprime una risposta chiaramente positiva, il 33% risponde sì, ma non abbastanza, mentre il restante 15% replica negativamente”.
Questo quanto emerge dall’indagine promossa dall’Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) sulla parità di genere nelle imprese, a cui, su 4.000 interpellati, hanno risposto circa 700 manager, di cui oltre il 63% donne.
“Oltre il 60% dei rispondenti conferma che nella propria azienda ci sono donne con ruoli apicali e di responsabilità, un altro 33% risponde affermativamente”, ma aggiunge la considerazione “non abbastanza”, si legge in una nota dell’associazione.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Scelte di risparmio consapevoli con le “didascalie” del professor Cacciamani
24 Gennaio 2025Lunedì 27 gennaio al PalabancaEventi di Piacenza la presentazione del volume “Zibaldone di pensieri economici, finanziari e assicurativi” scritto dal docente dell’Università di Parma.
Incentivare il ricambio generazionale nelle micro, piccole e medie imprese
24 Gennaio 2025Federterziario esamina il disegno di legge annuale sulle Pmi varato dal Governo: mancano norme per agevolare la formazione degli imprenditori e il passaggio di consegne tra le generazioni.
Pistoia, ad Agliana arriva la super telecamera “anti-smartphone”
24 Gennaio 2025Un gioiello tecnologico, che combina intelligenza artificiale e alta definizione, è in grado di pizzicare chi telefona mentre è al volante in tempo reale.