Jimmy Kimmel, 'ha preso la cittadinanza italiana per fuggire da Trump'
Il conduttore lo aveva annunciato alla Festa della Repubblica a LA.
In evidenza
Il comico e conduttore televisivo più famoso di Hollywood, Jimmy Kimmel, è tornato sulla cittadinanza italiana ottenuta a giugno ammettendo di averla presa per via di Donald Trump.
“La situazione è molto peggio di quanto immaginassimo”, ha detto durante una puntata del podcast della comica Sarah Silverman.
“La situazione è molto peggio di quanto immaginassimo”, ha detto durante una puntata del podcast della comica Sarah Silverman.
Il conduttore, che ha presentato la notte degli Oscar quattro volte, aveva annunciato la cittadinanza durante la festa della Repubblica italiana a Los Angeles. “Ho appena ottenuto la cittadinanza, grazie alla mia amata nonna Edith, la cui famiglia veniva da Candida, in provincia di Avellino”, aveva detto dal palco allestito nel giardino di una villa tra le colline di Beverly Hills. “I genitori di mio nonno arrivarono a New York da Ischia dopo che un terremoto devastò Casamicciola, nel 1883, uccidendo gran parte della famiglia”, aveva raccontato Kimmel, da 23 anni al timone dello show di seconda serata su Abc
Altre Notizie della sezione
La Corte costituzionale e le sentenze pungolatorie
02 Gennaio 2026Prima di tutto ho chiesto "lumi" alla IA di Google che così mi inquadra il tema:
Diesel e benzina, da ieri le nuove accise: il prezzo dei carburanti è aumentato
02 Gennaio 2026Con l'inizio del nuovo anno è scattato il riallineamento delle accise, con un aumento della tassazione pari a 4,05 centesimi di euro al litro per il diesel.
Bulgaria nell’euro: tra speranze europee e divisioni interne
02 Gennaio 2026La Bulgaria entra il primo gennaio nell’eurozona, tra entusiasmi per l'integrazione europea e profonde divisioni popolari segnate da timori di inflazione, instabilità politica cronica, corruzione e influenze filorusse.
