Intesa tra Regione Lazio e Ordini provinciali degli Ingegneri per avviare strategie comuni di sviluppo e formazione professionale.
L’accordo punta a migliorare la gestione, lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.
In evidenza
Sarà creata una cabina di regia composta dai direttori regionali competenti sulle tematiche coinvolte e dai presidenti dei cinque ordini provinciali degli ingegneri, i quali a cadenza bimestrale potranno monitorare l’attuazione degli obiettivi dell’accordo. L’accordo si basa sulla condivisione di iniziative che riguardano energia e ambiente, pianificazione territoriale e rigenerazione urbana, tutela idrogeologica, protezione civile, edilizia pubblica e privata, sicurezza stradale, attività produttive, trasporti, infrastrutture e mobilità, ingegneria biomedica, information technology e digitalizzazione, sanità, sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione e semplificazione.
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
