In Valle d'Aosta presentata una proposta di legge per l’equo compenso
Iniziativa della Lega con l’intento di 'tutelare le attività professionali'

Il gruppo della Lega Vallée d’Aoste ha depositato una proposta di legge riguardante le “Disposizioni in materia di tutela e sviluppo delle libere professioni, nonché di applicazione dell’equo compenso”, che si propone di “tutelare e sviluppare lo svolgimento delle attività professionali, sia attraverso procedure amministrative che garantiscano il pagamento dei loro compensi da parte di committenti pubblici e privati, contrastando, nel contempo, ogni forma di evasione fiscale, sia mediante l’accesso dei professionisti agli interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane”. “riteniamo – commenta il vicepresidente del Consiglio regionale Paolo Sammaritani, primo firmatario della proposta di legge – che il valore sociale ed economico delle prestazioni professionali debba esser pienamente riconosciuto”.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".