Importantissimo il ruolo dei professionisti nella Pa
Il Sottosegretario Mise ad evento TeamSystem e Ambrosetti
In evidenza

Nel quadro del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, “i professionisti svolgono un ruolo importantissimo, lo svolgono nella relazione con la Pubblica amministrazione” e, in questo ambito, “il processo di amministrazione della Pa si sta costruendo, in modo tale che possa esser un processo condiviso col mondo dei professionisti”, e che possa pure “supportare il loro lavoro”.
Ad esprimersi così il sottosegretario allo Sviluppo economico Anna Ascani, in un videomessaggio inviato stamani in apertura dell’evento ‘Lo Scenario delle professioni: oggi e domani, organizzato da TeamSystem e The European House – Ambrosetti’, aggiungendo che quanto le categorie di lavoratori autonomi faranno per le imprese costituirà un “cardine” della realizzazione del Piano.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.