Il nuovo Comandante dei Carabinieri in visita alla Banca di Piacenza
Il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri col. Pierantonio Breda ha reso visita alla Banca di Piacenza
In evidenza
Il col. Pierantonio Breda (45 anni, originario del Veneto e proveniente da Asti, dove ha guidato il Comando dell’Arma della città piemontese e dove, nel giugno scorso, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica) ha reso visita alla Banca di Piacenza, accolto dal presidente del Cda Giuseppe Nenna, dal presidente esecutivo Corrado Sforza Fogliani, dal direttore generale Angelo Antoniazzi, dal condirettore generale Pietro Coppelli e dal vicedirettore generale Pietro Boselli. Al Comandante, in particolare, è stata mostrata – oltre ai locali operativi, dove sono esposte alcune delle opere più importanti della collezione d’arte della Banca – la Sala del Consiglio di Amministrazione, dove ha potuto ammirare l’affresco di Luciano Ricchetti, che rappresenta la silloge della storia e dei principali monumenti della nostra città, che il col. Breda ha poi osservato dalla terrazza della Banca, che offre un panorama a 360 gradi del nostro centro storico. La visita si è conclusa al PalabancaEventi, dove al col. Breda sono stati mostrati il Museo della Banca, il Salone dei depositanti, Sala Panini, l’esposizione permanente di Francesco Ghittoni e la sala dove è conservato Il Balilla di Luciano Ricchetti, parte del quadro In ascolto che si aggiudicò il Premio Cremona.
Il Comandante ha ricevuto in dono alcune pubblicazioni dell’Istituto, tra cui l’ultima, dedicata a Bartolomeo Rusca e curata da Laura Riccò Soprani
Altre Notizie della sezione
Tutela legale dei professionisti sanitari, da C&P un ciclo di webinar gratuiti sulle problematiche più comuni
03 Aprile 2026Dalle rette RSA alle novità sulle pensioni, passando per diritti lavorativi e gestione delle criticità professionali, i nuovi webinar gratuiti offrono strumenti pratici per orientarsi nella complessità normativa della sanità.
Ponte sullo stretto di Messina.
02 Aprile 2026La deliberazione della Corte dei conti che ha ritenuto non conforme a legge il finanziamento.
Bonifici bancari fermi dal 2 al 6 aprile, cosa succede e come muoversi
01 Aprile 2026Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.
