Il giornalismo piacentino sotto la lente
Lunedì al PalabancaEventi conferenza con i giornalisti Emanuele Galba, don Davide.

Maloberti, Giovanni Volpi ed Eleonora Bagarotti (in collegamento da Londra)
“Il giornalismo piacentino tra storia, presente e futuro”. Questo il tema che verrà affrontato lunedì 31 marzo al PalabancaEventi di via Mazzini, alle 18, dai giornalisti Emanuele Galba (Banca di Piacenza), don Davide Maloberti (direttore responsabile del settimanale della Diocesi Il Nuovo Giornale), Giovanni Volpi (direttore responsabile de ilmiogiornale.net) ed Eleonora Bagarotti (della redazione Cultura e Spettacoli del quotidiano Libertà), in collegamento da Londra.
Prendendo spunto dal libro sulla storia del giornalismo piacentino scritto dal compianto Enio Concarotti (storica firma piacentina, nerista e critico d’arte, inviato in Sud America, a lungo collaboratore di Libertà e anche di BANCAflash) poco prima di morire, il giorno di Natale del 2010, a 87 anni, l’incontro vuole essere una chiacchierata sul presente e sul futuro della comunicazione a Piacenza.
Agli intervenuti (con precedenza ai primi Soci prenotati e ai primi Clienti prenotati) sarà riservato il volume “Storia del giornalismo piacentino dall’Ottocento ai primi anni Duemila” di Enio Concarotti (Edizioni Tip.Le.Co.) fino ad esaurimento copie.
Ingresso con prenotazione ( prenotazionieventi@bancadipiacenza.it ; 0523 542441;
telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.