Il generale Di Blasi in visita alla Banca di Piacenza
Nuovo direttore del Polo di Mantenimento Pesante Nord
In evidenza
Il generale Giovanni Di Blasi, nuovo direttore del Polo di Mantenimento Pesante Nord, ha reso visita alla Banca di Piacenza, accolto dal presidente Giuseppe Nenna e dalla Direzione (Angelo Antoniazzi, Pietro Coppelli, Pietro Boselli). Al gen. Di Blasi (nato a Parma, laureato in Ingegneria meccanica e in Tecnologie industriali applicate, paracadutista militare, impegnato in diverse missioni di pace in Kosovo, Afghanistan e Libano, già vice capo del IV Reparto Logistico dello Stato Maggiore dell’Esercito) – accompagnato dal maggiore Antonio Boemio – sono state mostrate, in particolare, la Sala del Consiglio di Amministrazione (dedicata a quadri di Luciano Ricchetti), i locali operativi e la terrazza dell’Istituto, dove ha avuto modo di ammirare la città a 360 gradi. La visita è proseguita al PalabancaEventi, dove l’illustre ospite ha potuto osservare il Salone dei depositanti e le sale al primo piano: tra queste, la Sala Panini, la saletta dove è conservato il prezioso Atlas Maior e la Sala Fioruzzi, intitolata al fondatore dell’Istituto e sede della mostra permanente dedicata alla “Collezione Ghittoni”. Il Direttore del Polo di Mantenimento ha visitato anche la sala dove è presente la ricostruzione del famoso quadro di Ricchetti “In ascolto” con l’originale viso del Balilla, dipinto che meritò il celebre “Premio Cremona” dell’epoca, esprimendo ai rappresentanti della Banca il suo vivo compiacimento per quanto l’Istituto fa a favore del territorio. La visita si è conclusa al Museo della Banca, nello Spazio Arisi.
L’Istituto di credito ha donato agli ospiti alcune pubblicazioni dallo stesso edite.
Altre Notizie della sezione
Sondaggio Ghisleri. Alle primarie, Schlein batte Conte solo in una gara a due
07 Aprile 2026Non convince l'ipotesi del federatore. Conte è davanti in una corsa con più candidati, Schlein ha maggiori consensi trasversali fra i partiti della coalizione.
Legge elettorale, giovedì nuovo round: tutti i nodi ancora aperti
07 Aprile 2026La maggioranza vuole allargare il tema anche alle norme per gli italiani all'estero. Contrarie le opposizioni.
Pianificava azioni sovversive e terroristiche ispirandosi a Unabomber: un arresto a Roma
07 Aprile 2026L'indagato, appartenente alla corrente anarchica di stampo primitivista e accelerazionista, istigava altri a ribellarsi e a unirsi alla "rivoluzione" in favore della distruzione del sistema tecnologico e democratico attuale.
