Il declino dell’Occidente causato dal politicamente corretto
Oggi alle 18 al PalabancaEventi presentazione del libro di Renato Cristin
In evidenza
Oggi lunedì 17 ottobre, si rinnova l’appuntamento con l’Autunno culturale della Banca di Piacenza. Alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini) verrà presentato il volume “Quadrante occidentale” di Renato Cristin (Rubbettino editore). Il libro sarà illustrato dall’Autore, professore di Ermeneutica filosofica dell’Università di Trieste, già direttore dell’Istituto italiano di Cultura a Berlino e direttore scientifico della Fondazione Liberal. La pubblicazione individua una crisi di legittimità e di legalità dell’Occidente, come crisi di valori causata dall’abbandono dell’identità; e teorizza la necessità dell’unione tra liberalismo e conservatorismo per invertire il declino causato dal politicamente corretto.
Agli intervenuti – con precedenza ai Soci prenotati ed ai Clienti prenotati – sarà riservata copia del volume. La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Tutela legale dei professionisti sanitari, da C&P un ciclo di webinar gratuiti sulle problematiche più comuni
03 Aprile 2026Dalle rette RSA alle novità sulle pensioni, passando per diritti lavorativi e gestione delle criticità professionali, i nuovi webinar gratuiti offrono strumenti pratici per orientarsi nella complessità normativa della sanità.
Ponte sullo stretto di Messina.
02 Aprile 2026La deliberazione della Corte dei conti che ha ritenuto non conforme a legge il finanziamento.
Bonifici bancari fermi dal 2 al 6 aprile, cosa succede e come muoversi
01 Aprile 2026Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.
