Il Centro Protesi di Budrio presto nuovamente operativo.
Lo rende noto il ministro del lavoro Marina Calderone: Grazie a Inail, Protezione Civile e a tutti i soccorritori
“Ringrazio l’Inail per aver immediatamente avviato le operazioni per la riapertura del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio, dopo l’evacuazione di ieri a causa del forte maltempo in Emilia-Romagna per mettere al sicuro i pazienti e il personale della struttura. Un’operazione resa possibile grazie al tempestivo intervento della Protezione civile, dell’Esercito, dei Carabinieri e del Comune”. Così il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Marina Calderone – da ieri in costante contatto con il presidente dell’Inail Franco Bettoni – commenta la notizia dell’avvio degli interventi per ripristinare la piena operatività del Centro nel più breve tempo possibile. “Il Centro Protesi di Vigorso rappresenta un’eccellenza del nostro sistema pubblico di riabilitazione. Un luogo che ho visitato poche settimane fa e del quale ho potuto apprezzare la capacità di ridare speranza e nuove prospettive di vita e di lavoro a chi ha subito un grave infortunio, grazie alla grande professionalità e umanità di tutto il personale della struttura.”, aggiunge il Ministro.
Altre Notizie della sezione
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
Bonus giovani under 35
22 Dicembre 2025Fino a quando si può fare domanda e come ottenere 500 euro al mese per tre anni.
Tenere fermi 13,5 miliardi per un Ponte che non si farà mai.
19 Dicembre 2025E dimenticare tutto il resto Senza una nuova gara e senza la riscrittura dell’intero percorso autorizzativo, la realizzazione del Ponte sullo Stretto nella legislatura in corso appare improbabile.
