Ieri ispezionate 310 aziende, 66% irregolarità
Calderone: la più grande operazione di vigilanza in un sola giornata.
Nel nostro Paese “ieri c’è stata la più grande operazione di vigilanza mai effettuata in un sola giornata: 310 aziende agricole sono state ispezionate”, nelle quali sono state riscontrate “irregolarità per oltre il 66%”, non soltanto sulla sicurezza sul lavoro, però, ma anche in merito alle gestione dei rapporti con gli occupati.
Lo annuncia il ministro del Lavoro Marina Calderone, alla cerimonia per le vittime degli incidenti sul lavoro, alla Camera.
Il Ministro ha aggiunto che le irregolarità riguardano “non soltanto la sicurezza sul lavoro ma anche la gestione di aspetti documentali sui rapporti con gli occupati”. Per questa attività sono stati messi in campo “1.200 ispettori carabinieri e sono state verificate più di 2.000 posizioni lavorative”.
Altre Notizie della sezione
Il fascino di un centro autonomo.
10 Dicembre 2025L’iniziativa di Carlo Calenda di presentarsi alle prossime elezioni con un progetto centrista autonomo, riformista, democratico e di governo coglie nel segno.
Firmate le nuove indicazioni per la scuola.
10 Dicembre 2025Centralità alla storia occidentale, alle regole grammaticali e ritorna il latino.
Un italiano su due vuole la leva obbligatoria.
09 Dicembre 2025E il 65% la chiede anche per le donne Le interviste realizzate da Izi, azienda di analisi e valutazioni economico-politiche, rivelano anche che quasi il 60% pensa che il servizio militare insegnerebbe l’educazione e il rispetto ai ragazzi
