“I Giovedì della Basilica”, domani si parla di luce
Con Davide Groppi
In evidenza
Si parla della luce in Santa Maria di Campagna (e di una proposta di luce per la chiesa mariana) domani, 23 giugno, all’incontro de “I Giovedì della Basilica”, nell’ambito delle Celebrazioni dei 500 anni del santuario, a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza. Alle 18, nella Biblioteca del Convento, dell’argomento si occuperà il celebre designer piacentino Davide Groppi, introdotto dall’arch. Carlo Ponzini, già docente di Illuminotecnica allo IED (Istituto Europeo Design) di Milano.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Bonifici bancari fermi dal 2 al 6 aprile, cosa succede e come muoversi
01 Aprile 2026Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.
Rigenerazione urbana motore strategico per crescita sostenibile e competitività nazionale attivano occupazione, innovazione e sviluppo, ma richiedono regole certe e governance efficace.
31 Marzo 2026Investimenti istituzionali nelle città integrano rendimento e impatto,
L’Italia chiede il rispetto della libertà religiosa
31 Marzo 2026L’ambasciatore israeliano Peled convocato alla Farnesina.
