I confini dei nuovi collegi elettorali
Nell’home page del sito della Banca di Piacenza
Il 25 settembre si voterà sulla base di nuovi Collegi elettorali. Per conoscerne confini e luoghi interessati, vedere home page del sito Banca di Piacenza.
Per la Camera, il Collegio uninominale riguarderà l’intera Provincia di Piacenza con l’aggiunta di una porzione della provincia di Parma (i Comuni interessati sono enumerati sotto la relativa cartina di delimitazione dei territori). Il Collegio plurinominale riguarderà le intere provincie di Piacenza e Parma e larga parte di quella di Reggio-Emilia.
Per il Senato, il Collegio uninominale riguarderà le intere province di Piacenza e Parma e la porzione settentrionale della provincia di Reggio-Emilia (i Comuni interessati sono enumerati sotto la relativa cartina di delimitazione dei territori). Il Collegio plurinominale riguarderà le intere province di Piacenza, Parma, Reggio-Emilia, larga parte della provincia di Modena e due Comuni della Città Metropolitana di Bologna (Gaggio Montano e Lizzano in Belvedere).
Altre Notizie della sezione
Malattia, l’Inps amplia la tutela dei lavoratori
07 Settembre 2026Riconosciuto anche il giorno precedente al certificato, pure in caso di visita ambulatoriale.
Regole e novità nel codice della strada sulle soste a pagamento
07 Settembre 2026Strisce blu e ticket sosta scaduto, ecco quanto si può 'sforare' senza essere multati.
Report, il gelo della redazione su Ranucci
07 Settembre 2026Ufficialmente la spaccatura non verrà mai ammessa, ma la dicono lunga la festa in Rai e il silenzio totale sull'ex conduttore.
