I commercialisti di Cesena presentano la professione agli studenti
L'Ordine dei dottori commercialisti e l'Unione dei giovani commercialisti hanno avviato un progetto per aiutare gli studenti a comprendere il mondo del lavoro e a fare scelte consapevoli per il loro futuro professionale.L'Ordine dei dottori commercialisti hanno avviato un progetto per aiutare gli studenti a comprendere il mondo del lavoro e a fare scelte consapevoli per il loro futuro professionale.
In evidenza
L’Ordine dei dottori commercialisti e l’Unione dei giovani commercialisti hanno avviato un progetto per aiutare gli studenti a comprendere il mondo del lavoro e a fare scelte consapevoli per il loro futuro professionale. Sono stati organizzati quattro incontri in cui vengono presentate le diverse sfaccettature della professione del commercialista. L’obiettivo è fornire agli studenti una visione più ampia e aggiornata della professione, che va oltre la contabilità e le dichiarazioni fiscali. L’iniziativa è stata accolta positivamente dall’istituto Serra, che ha sempre promosso la collaborazione con le realtà del territorio per favorire l’orientamento professionale degli studenti.
Ordine dei dottori commercialisti e Unione dei giovani commercialisti provinciali in campo con un progetto all’istituto tecnico economico Serra per accompagnare gli studenti al mondo del lavoro, a familiarizzare con la realtà economica e aiutarli nelle scelte del percorso successivo al diploma di maturità.
È stato avviato da parte di un pool di dottori commercialisti un ciclo di quattro incontri con gli studenti delle classi quinte, in cui viene presentata la professione del commercialista, si affrontano i temi della sostenibilità d’impresa, dell’impatto della normativa fiscale sui bilanci, dell’evasione fiscale e del futuro previdenziale dei giovani.
Altre Notizie della sezione
Meloni e Merz convocano un pre-summit Ue sulla competitività giovedì 12
09 Febbraio 2026Riunione in Belgio con oltre dieci Paesi, attesa la risposta di Parigi.
Trasparenza retributiva.
06 Febbraio 2026Primo sì del Consiglio dei ministri al decreto attuativo della direttiva Ue.
Manderò ai leader Ue “la lista delle cose da fare” per la crescita
06 Febbraio 2026Lagarde In vista del vertice straordinario del 12 febbraio.
