Gol: il programma di attuazione della Regione Toscana
Nella sesta puntata di “Nuove geografie del lavoro” anche la promozione delle competenze e il ruolo della formazione finanziata
In evidenza

I due più importanti interventi di riforma delle politiche attive del lavoro, GOL e Piano Nuove Competenze, finanziati dal Pnrr, al centro della sesta puntata di “Nuove geografie del lavoro“, condotta da Romano Benini. Si entra nel dettaglio della Garanzia Occupabilità Lavoratori ascoltando le linee condivise tra Ministero del Lavoro, Anpal e Regioni per la definizione del Programma ed, in particolare, il piano attuativo che sarà messo in campo dalla Regione Toscana. A illustrarli il Dirigente Responsabile delle politiche del lavoro della Regione Toscana, Simone Cappelli. Della promozione delle competenze e del sistema di formazione finanziata, anche tramite ilrifinanziamento del Piano Nuove Competenze, se ne parla nella seconda aprte della puntata assieme al Presidente di Manageritalia, Mario Mantovani.
Altre Notizie della sezione

Parte AppLI, il web coach del Ministero del Lavoro
16 Settembre 2025Il Ministro Calderone: «L’assistente virtuale è uno strumento gratuito, accessibile e umano, nato con i giovani e per i giovani, che non sostituisce il lavoro degli operatori, ma lo rafforza»

I giovani del Pd hanno una nuova segretaria a immagine e somiglianza di Schlein
16 Settembre 2025Ha a cuore la causa ProPal, il diritto all'abitare ed candidata con i Dem in Veneto: chi è la prossima leader del Giovani Democratici, unica candidata al congresso di novembre.

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.