GoDaddy Talks: intervista a Riccarda Zezza
GoDaddy Talks dell’8 aprile, secondo appuntamento del 2021 con Riccarda Zezza per parlare di imprenditoria. Diretta su pagina Facebook GoDaddy.
In evidenza

L’8 aprile si terrà il secondo appuntamento dei GoDaddy Talks del 2021, ovvero delle interviste a imprenditori di successo che hanno dato una svolta al proprio business grazie al digitale. Queste interviste, fruibili in modo gratuito, sono organizzate da GoDaddy, società di hosting web, che gestisce una grandissima piattaforma cloud, nonché società di registrazione di domini Internet, che ha 20 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione.
Nell’appuntamento dell’8 aprile alle ore 17.00 con i GoDaddy Talks ci sarà Riccarda Zezza, founder e CEO di LIFEED (precedentemente nota come MAAM, Maternity as a master); a intervistarla sarà Veronica Benini, nota in Rete anche come @Spora.
Il talk con Riccarda Zezza, che è stata nominata da Ashoka come una delle 40 imprenditrici sociali che guidano l’innovazione di genere nel mondo, sarà incentrato su come affrontare il cambiamento. L’azienda fondata da Riccarda Zezza, infatti, è basata su una piattaforma detta di “augmented training”: l’idea alla base di questo progetto imprenditoriale è quella di trasformare gli eventi della vita, che possono stravolgere in parte la propria carriera lavorativa, quali, per esempio, la maternità e la paternità, in soft skill; queste ultime, infatti, sono tra le competenze che aziende di diverso settore, e soprattutto operanti nel digitale, richiedono sempre di più e che possono quindi contribuire a dare una svolta al proprio percorso lavorativo.
Riccarda Zezza, che, oltre ad aver ideato il metodo del life based learning, ha co-fondato Piano C, vincitore della Medaglia del Presidente della Repubblica e del premio come “Best social innovator in Europe” della Banca Europea per gli Investimenti; inoltre, ha maturato oltre 15 anni di esperienza nell’ambito della comunicazione e del management, lavorando per note aziende, quali Pirelli, Nokia e Microsoft. Potrà, dunque, non soltanto raccontare la propria esperienza, anche imprenditoriale, dando pratici consigli a chi voglia sviluppare una propria idea di business, ma anche fornire utili insight.
Sarà possibile seguire il GoDaddy Talks dell’8 aprile 2021 sulla pagina Facebook di GoDaddy, come sempre gratuitamente.
Altre Notizie della sezione

Tavolo sicurezza, ultimi interventi sulla bozza di decreto-legge
10 Settembre 2025Il Ministro Calderone: «Accolte le proposte delle parti sociali sul testo che contiene altre misure per contrastare gli infortuni. L’obiettivo comune è mettere in campo iniziative concrete»

Dal 9 ottobre le nuove regole sui bonifici, cosa cambia?
10 Settembre 2025Come funzionano quelli istantanei, quanto costano e come tutelarsi.

Elezioni regionali 2025, ecco tutti i candidati nelle 7 Regioni al voto
10 Settembre 2025In autunno tornano alle urne Valle d’Aosta, Marche, Calabria, Toscana, Campania, Veneto e Puglia.