Giornata europea professioni liberali, al via la settima edizione
"Promuovere le competenze e realizzare il Green Deal" è il titolo dell’evento promosso dal Cese, che si terrà a Bruxelles oggi 2 maggio. Tra gli ospiti, il presidente del Ceplis, Gaetano Stella

“Promuovere le competenze e realizzare il Green Deal” è il titolo della settima edizione della Giornata europea delle professioni liberali, promossa dal Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE), che si terrà a Bruxelles oggi 2 maggio.
«Una transizione verde tempestiva e sostenibile, come previsto dal Green Deal – si legge in una nota del Cese – dipenderà in larga misura dalle competenze e dai contributi dei liberi professionisti europei, che ogni giorno lavorano a soluzioni innovative per le nostre sfide ambientali», senza dimenticare «l’importante impulso che l’Anno europeo delle competenze 2023 può fornire ai liberi professionisti e ai loro dipendenti».
Aprirà i lavori il portavoce per le Libere Professioni del CESE, Rudolf Kolbe, cui farà seguito l’intervento del ministro italiano del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone. Sul tema del rapporto tra competenze e transizioni, interverrà il presidente del Ceplis, Gaetano Stella, nella sessione in programma alle ore 14:30.
Altre Notizie della sezione

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".

Garante Privacy, da fine maggio Meta userà dati personali per IA
30 Aprile 2025"Trattamento per gli utenti che non si saranno opposti".

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
30 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.